granfondononsolo, vuol dire appunto: in bici ma non solo per competere, anzi le due ruote come mezzo per scoprire il mondo in modo slow, dolce e non inquinante
giovedì 24 marzo 2011
LE NOVITA' DELLA MAURIZIO FONDRIEST - TERME DI CASTROCARO
Tante le novità l'edizione 2011 della "Gran fondo Maurizio Fondriest - Terme di Castrocaro" in programma domenica 5 giugno.
Prima di tutto, la direzione di partenza. Torna infatti quella del primo anno in cui, usciti da Castrocaro, si 'punta' direttamente verso Rocca San Casciano per affrontare tutto d'un fiato il Centoforche.
Poi, i percorsi. Il percorso lungo, di 107 km, avrà come punto di massima altitudine i Tre Faggi, con 900 metri. Il percorso corto, 50 km, avrà 500 metri come punto massimo. La Gran Fondo, 146 km e la Medio Fondo, di 107 chilometri, avranno ancora una volta il Valico Tre Faggi, come massima altitudine con 900 metri.
Oltre alle lunghezze dei quattro percorsi sono molto importanti anche le altimetrie che, insieme alla distanza, fanno la durezza del percorso: per la Gran Fondo si arriva a 2380 metri, per la Medio Fondo a 1380, per il lungo cicloturistico 1380 mentre per il corto cicloturistico si arriva a 610 metri.
Infine, vi ricordiamo che esiste anche un gruppo attivo su Facebook: "Gran Fondo Maurizio Fondriest 2011 - Terme di Castrocaro".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento